Good As You, una commedia a colori

goodAsYou

Una commedia esuberante e divertente che racconta amori, passioni e nevrosi di un gruppo molto particolare. Omosessuali convinti, indecisi o bisex, sono tutte persone che vivono le loro storie nella loro “normalità”. “Good As You” offre uno spaccato del mondo gay dal di dentro.
Se non fosse per la natura omosessuale delle relazioni che si instaurano tra i protagonsti, parleremmo di una semplice commedia senza troppe velleità. Tratta dall’omonima pièce teatrale di Roberto Biondi, ha un buon ritmo e un eccellente cast. Sulle note di “The lady in the tutti frutti hat” di Carmen Miranda, interpretata dalle gemelle Kessler, si muove magnificamente Diego Longobardi, attore e produttore del film, proveniente dal teatro, come pure la strepitosa Elisa Di Eusanio, ad entrambi sono affidate le scene più esilaranti.
Ma il film di Mariano Lamberti non è solo questo. Trattando, seppur con leggerezza e semplicità, temi delicati come l’hiv, la maternità/paternità nelle famiglie “arcobaleno”, non poteva non scatenare le polemiche dei “supercattolici” Miliziani di Cristo, scandalizzati, hanno gridato contro la volgarità dell’esibizione dell’amore omosessuale (“pratica”).
In realtà l’intento di un film coraggioso come “Good As You” è proprio quello di restituire la normalità delle storie tra persone dello stesso sesso.
Infatti quelli che alcuni hanno chiamato stereotipi ,non sono altro che i cliché che ritroviamo nella vita come in tutte le classiche commedie. Tradimenti, bugie, ipocrisie, dichiarazioni d’amore non corrisposte. La pellicola porta il pubblico, etero e non, all’interno delle dinamiche tra gay ma che in realtà sono dinamiche universali.
Che piaccia o no, onore al merito di aver portato con coraggio e a testa alta una commedia tutta gay sul grande schermo. E lo ha fatto senza i soliti drammi ma mostrando la quotidianità di un mondo vero che esiste al di là di ogni pregiudizio.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s